menu chiudi
italiano
location
seguici su:
prenota chiudi
Blog
Check in:
Check out:
Camere:
Adulti:
Bambini:
prenota
Vantaggi chiudi

Come prevenire gli effetti collaterali della mascherina

I consigli della nostra Spa Therapist

La mascherina da due anni è diventata un oggetto sempre presente, tanto che le case di moda l’hanno fatta diventare un vero e proprio capo di abbigliamento. La mascherina che sia di stoffa, di tessuto pregiato, chirurgica o FFP2 causa degli effetti molto indesiderati sulla nostra pelle.
Non sappiamo ancora con precisione per quanto tempo dovremmo ancora indossarla, perciò è fondamentale prendersi cura subito e bene della propria pelle per non danneggiarla irreparabilmente. Ecco quindi i consigli della nostra Spa Therapist su come prevenire gli effetti collaterali della mascherina, per tutti i tipi di pelle.

Pelli secche e sensibili

Quando si ha una pelle secca o sensibile la mascherina può provare irritazioni che possono sfociare in eritemi, i quali sono di competenza medica, ma le irritazioni si possono prevenire con dei piccoli accorgimenti: è molto importante mantenere sempre la pelle ben nutrita ed idratata. La nostra linea cosmetica “Bellavita il Culto” propone una crema giorno e una notte a base di uva rossa di Montalcino e un siero a base di rubifolia. Per le pelli sensibili è sufficiente utilizzare una crema giorno. La sera invece utilizzare un siero su tutto il viso o solo nei punti di sfregamento della mascherina.

Pelli mature

Se la pelle tende anche all’invecchiamento invece è opportuno utilizzare sia la crema giorno che la crema notte e, come nel caso delle pelli secche, utilizzare un siero alla sera su tutto il viso. Questo va applicato prima della crema notte. 

Pelli grasse

Quando si ha una pelle grassa la mascherina può peggiorare la situazione provocando l’insorgere di punti neri (comedoni) e brufoli (papule e pustole) nell’area che viene coperta dal dispositivo. Per evitare tutto questo è necessario pulire bene la pelle, soprattutto la sera, con latte detergente e tonico. La sera e la mattina applicare una crema adatta al proprio tipo di pelle come quella proposta dalla nostra linea Borgo Scopeto Relax a base di olivo e salvia. Una volta ogni 15 giorni è opportuno applicare una maschera restitutiva a base di vinaccioli proposta dalla linea cosmetica "Bellavita il Culto".

Mascherina in estate

Per ogni tipo di pelle l’estate è sempre il periodo peggiore per indossare la mascherina, ma in caso dovessimo ancora farlo, si consiglia pertanto di applicare una crema con protezione solare che non sia troppo grassa (soprattutto per le pelli grasse). Alla Borgo Scopeto Relax utilizziamo la linea “Dermo 28”, che propone protezioni solari con acido ialuronico, utile per rigenerare la pella, sia per il viso che per il corpo.

Speriamo che questi consigli della nostra spe therapist su come prevenire gli effetti collaterali della mascherina possano aiutarvi nell’attesa di poterci finalmente mettere alle spalle il brutto ricordo di questa pandemia.

torna al blog
OFFERTE SPECIALI E PACCHETTI
Offerta Speciale Lunghi Soggiorni - Prepagata
Offerta prepagata e non rimborsabile - Soggiorna almeno 4 notti e ottieni una tariffa speciale e ded...
Prenota l'offerta
Offerta Prepagata #ioprenotodalsito
Offerta Prepagata e Non Rimborsabile
Prenota l'offerta
Speciale Lunghi Soggiorni - Tariffa Flessibile
Tariffa rimborsabile e Flessibile - Soggiorna almeno 4 notti e ricevi una tariffa speciale e dedicat...
Prenota l'offerta
Tariffa Flessibile
Prenota ora il tuo soggiorno di charme nel Chianti e paga in hotel. Colazione inclusa
Prenota l'offerta
Benvenuti in Toscana
Vi diamo il benvenuto nella nostra Toscana, terra ricca di tesori storici unici al mondo, dalle citt...
Prenota l'offerta
Borgo Scopeto Experience
Per vivere un’esperienza unica e completa alla scoperta della Toscana, del territorio del Chianti ...
Prenota l'offerta