menu chiudi
italiano
location
seguici su:
prenota chiudi
Blog
Check in:
Check out:
Camere:
Adulti:
Bambini:
prenota
Vantaggi chiudi

Rimedi di bellezza fai-da-te – come prendersi cura del proprio corpo a casa come in Spa

A volte capita di avere bisogno di un trattamento mirato per il proprio corpo ma non abbiamo il tempo per recarsi in un centro di bellezza o in una Spa, oppure abbiamo finito un prodotto specifico e ci rendiamo conto di aver dimenticato di ricomprarlo, ma non vorremmo rinunciare a quei pochi momenti che dedichiamo alla nostra cura personale. Per fortuna quando ci troviamo in queste situazioni abbiamo un potente alleato in soccorso: la casa! Chiunque di noi possiede a casa propria dei prodotti base che utilizziamo in cucina. Vediamo quindi i più facili rimedi di bellezza fai da te per prendersi cura del proprio corpo come in Spa.  

Sale marino

Il primo degli ingredienti che tutti abbiamo in casa è il sale marino. Questo è praticamente alla base di tutti i trattamenti e gli impacchi più o meno lussuosi in commercio. Il sale è ricco di minerali, infatti ha proprietà cosmetiche esfolianti, drenanti, oltre che terapeutiche antinfiammatorie, antisettiche e defaticanti. 

Bagni di sale 

Un esempio di trattamento efficace fai-da-te è il bagno di sale; basta sciogliere 1 kg di sale in acqua calda nella vasca da bagno e immergersi per 30 minuti circa, oppure fare un pediluvio in una bacinella, per sentirsi subito più rilassati. Inoltre respirare le sue esalazioni fa bene anche ai bronchi.

Scrub al sale e olio

Questo trattamento esfoliante è indicato per chi ha una pelle molto secca. Mescolato con dell'olio d'oliva si può ottenere uno scrub da applicare sul corpo a pelle asciutta e poi rimuovere sotto la doccia. Dopo la doccia si consiglia di applicare una crema nutriente come la nostra crema olivo e salvia. 

Caffè

Il caffè invece è un ottimo alleato per combattere le infiammazioni. La caffeina infatti ha proprietà anti-infiammatorie, energizzanti e tonificante.

Scrub al caffè

Questo scrub è molto delicato ed è ottimo per chi ha problemi circolatori come la ritenzione idrica oppure la cellulite. Perfetto da applicare anche in caso di peli incarniti su zone delicate come ascelle e parti intime. Basta prendere la polvere del caffè esausta o l'interno delle cialde e mescolarla con una crema base o una crema drenante e applicarla sul corpo a pelle asciutta. Rimuovere sotto la doccia e dopo applicare una crema drenante come la nostra crema uva e cipresso.

Ecco come prendersi cura del proprio corpo a casa come in Spa. Conoscevate già questi rimedi di bellezza fai-da-te?

torna al blog
OFFERTE SPECIALI E PACCHETTI
Offerta Speciale Lunghi Soggiorni - Prepagata
Offerta prepagata e non rimborsabile - Soggiorna almeno 4 notti e ottieni una tariffa speciale e ded...
Prenota l'offerta
Offerta Prepagata #ioprenotodalsito
Offerta Prepagata e Non Rimborsabile
Prenota l'offerta
Speciale Lunghi Soggiorni - Tariffa Flessibile
Tariffa rimborsabile e Flessibile - Soggiorna almeno 4 notti e ricevi una tariffa speciale e dedicat...
Prenota l'offerta
Tariffa Flessibile
Prenota ora il tuo soggiorno di charme nel Chianti e paga in hotel. Colazione inclusa
Prenota l'offerta
Benvenuti in Toscana
Vi diamo il benvenuto nella nostra Toscana, terra ricca di tesori storici unici al mondo, dalle citt...
Prenota l'offerta
Borgo Scopeto Experience
Per vivere un’esperienza unica e completa alla scoperta della Toscana, del territorio del Chianti ...
Prenota l'offerta