menu chiudi
italiano
location
seguici su:
prenota chiudi
Blog
Check in:
Check out:
Camere:
Adulti:
Bambini:
prenota
Vantaggi chiudi
Rimedi di bellezza fai-da-te – come prendersi cura del proprio corpo a casa come in Spa 2

Rimedi di bellezza fai-da-te – come prendersi cura del proprio corpo a casa come in Spa

A volte capita di avere bisogno di un trattamento mirato per il proprio corpo ma non abbiamo il tempo per recarsi in un centro di bellezza o in una Spa, oppure abbiamo finito un prodotto specifico e ci rendiamo conto di aver dimenticato di ricomprarlo, ma non vorremmo rinunciare a quei pochi momenti che dedichiamo alla nostra cura personale. Per fortuna quando ci troviamo in queste situazioni abbiamo un potente alleato in soccorso: la casa! Chiunque di noi possiede a casa propria dei prodotti base che utilizziamo in cucina. Vediamo quindi i più facili rimedi di bellezza fai da te per prendersi cura del proprio corpo come in Spa.  

Sale marino

Il primo degli ingredienti che tutti abbiamo in casa è il sale marino. Questo è praticamente alla base di tutti i trattamenti e gli impacchi più o meno lussuosi in commercio. Il sale è ricco di minerali, infatti ha proprietà cosmetiche esfolianti, drenanti, oltre che terapeutiche antinfiammatorie, antisettiche e defaticanti. 

Bagni di sale 

Un esempio di trattamento efficace fai-da-te è il bagno di sale; basta sciogliere 1 kg di sale in acqua calda nella vasca da bagno e immergersi per 30 minuti circa, oppure fare un pediluvio in una bacinella, per sentirsi subito più rilassati. Inoltre respirare le sue esalazioni fa bene anche ai bronchi.

Scrub al sale e olio

Questo trattamento esfoliante è indicato per chi ha una pelle molto secca. Mescolato con dell'olio d'oliva si può ottenere uno scrub da applicare sul corpo a pelle asciutta e poi rimuovere sotto la doccia. Dopo la doccia si consiglia di applicare una crema nutriente come la nostra crema olivo e salvia. 

Caffè

Il caffè invece è un ottimo alleato per combattere le infiammazioni. La caffeina infatti ha proprietà anti-infiammatorie, energizzanti e tonificante.

Scrub al caffè

Questo scrub è molto delicato ed è ottimo per chi ha problemi circolatori come la ritenzione idrica oppure la cellulite. Perfetto da applicare anche in caso di peli incarniti su zone delicate come ascelle e parti intime. Basta prendere la polvere del caffè esausta o l'interno delle cialde e mescolarla con una crema base o una crema drenante e applicarla sul corpo a pelle asciutta. Rimuovere sotto la doccia e dopo applicare una crema drenante come la nostra crema uva e cipresso.

Ecco come prendersi cura del proprio corpo a casa come in Spa. Conoscevate già questi rimedi di bellezza fai-da-te?

torna al blog
OFFERTE SPECIALI E PACCHETTI
A Pasqua con noi...
Trascorri il week end di Pasqua nella rilassante campagna toscana, immerso tra le colline del Chiant...
Prenota l'offerta
Primavera toscana - Speciale riapertura 2024
Così come la natura si risveglia in primavera, risveglia i tuoi sensi con la Toscanaterapia di Borg...
Prenota l'offerta
Offerta Prepagata
Offerta Prepagata e Non Rimborsabile
Prenota l'offerta