menu chiudi
italiano
location
seguici su:
prenota chiudi
Blog
Check in:
Check out:
Camere:
Adulti:
Bambini:
prenota
Vantaggi chiudi
Borgo Scopeto secondo lo staff - Antonino 2

Borgo Scopeto secondo lo staff - Antonino

Oggi nella nostra rubrica Borgo Scopeto secondo lo staff parliamo con ‘’il papà’’ di Borgo Scopeto, colui che se ne prende cura dall’inizio della sua vita ricettiva. Conosciamo Antonino.


Antonino è originario di Formia (Latina), ma vive in Toscana da 22 anni ed è il nostro Responsabile della Manutenzione da ben 17 anni. Lo definiamo ‘’il papà di Borgo Scopeto” perché per lui è come un figlio.

Qual è il tuo luogo del borgo preferito?

Per quanto ami ogni suo angolo, se proprio devo sceglierne uno, direi il viale di cipressi che dà accesso al relais. Percorrerlo è per me sempre un’emozione, anche se lo percorro da molti anni tutti i giorni, dà perfettamente il senso di cosa a breve ci apparirà avanti agli occhi... Provare per credere!

La vista o il paesaggio più bello secondo te?

La vista più bella secondo me è quella che si può vedere dal giardino dietro la Spa, guardando verso il campo di lavanda ammiriamo la Val D’Orcia e il monte Amiata, per me il top.

Quali attività che suggeriresti di fare proposte dall’hotel (dentro e fuori)?

In hotel suggerirei di dedicarsi al relax e alla degustazione degli ottimi vini di nostra produzione mentre fuori dal relais consiglierei una bella passeggiata in bici, disponibili in struttura, in modo da poter assaporare ancora meglio il profumo del paesaggio che ci circonda.

Dintorni da visitare?

Nei dintorni del relais consiglio di visitare il piccolo borgo di Vagliagli, risalente al XIII secolo è un angolo di mondo in cui respirare il sapore del medioevo e godere di un paesaggio mozzafiato, proprio fuori dal piccolo cimitero caratteristico consiglio di soffermarsi sotto il grande albero per fare una merenda e restare ammaliati dal paesaggio circostante.

Qual è il vino delle nostre cantine che preferisci?

Il vino che preferisco è sicuramente il "Borgonero", un Supertuscan di elevato spessore che tra l'altro viene fatto con le uve provenienti da una vigna che ho di fronte alla mia casa di Cagliano e che vedo crescere e maturare al sole tutto l'anno.

Piatto del ristorante La Tinaia?

Uno dei miei piatti preferiti, preparati dal nostro Chef è sicuramente il crudo di ricciola del mar tirreno, con la granita di gazpacho verde e la panzanella, un’esplosione di sapori equilibrati che insieme regalano un’esperienza di gusto unica.

Cosa ne pensi della Spa Borgo Scopeto Relax? Ci sono dei trattamenti o cosmetici che preferisci?

Uso quotidianamente i prodotti della Spa a disposizione, prodotti naturali ed unici.....insomma dopo averli provati la prima volta non riesco più a farne a meno.

Vi è piaciuto il punto di vista del nostro Antonino? Fateci sapere commentando il post su Facebook!

torna al blog
OFFERTE SPECIALI E PACCHETTI
Primavera toscana - Speciale riapertura 2024
Così come la natura si risveglia in primavera, risveglia i tuoi sensi con la Toscanaterapia di Borg...
Prenota l'offerta
Offerta Prepagata
Offerta Prepagata e Non Rimborsabile
Prenota l'offerta
Taste & Relax
Lasciati incantare da Borgo Scopeto e la nostra Toscanaterapia. Un’esperienza completa per rigener...
Prenota l'offerta