menu chiudi
italiano
location
seguici su:
prenota chiudi
Blog
Check in:
Check out:
Camere:
Adulti:
Bambini:
prenota
Vantaggi chiudi
Cultura e attività 2

Cultura e attività

Perché dovresti venire in vacanza nel Chianti quando ritorneremo a viaggiare

Nell’articolo precedente abbiamo parlato dell’eccezionale enogastronomia e accoglienza chiantigiana; in questa seconda parte vogliamo invece parlare di cultura e attività da fare. Ecco quindi perché dovresti venire in vacanza nel Chianti quando ritorneremo a viaggiare.

Vicinanza alle città più importanti della Toscana
Innanzitutto la vicinanza alle città più importanti della Toscana, conosciute per le magnifiche opere d’arte, architettoniche e culturali. Se quindi vuoi dedicare anche qualche giornata della tua vacanza nel Chianti alla visita delle città sappi che dal Chianti si raggiungono facilmente in ordine di distanza:
• Siena, città del Palio;
• Arezzo, città dell’oro;
• Firenze, città del Rinascimento.




Non solo grandi città ma anche piccoli borghi
Assolutamente da vedere sono i piccoli borghi, dove la vita è indubbiamente meno frenetica e si può facilmente vedere tutto con calma. La Toscana in generale, ma soprattutto il Chianti vanta così tante gemme nascoste che vale veramente la pena di visitare, come:
• Castelnuovo Berardenga
• Castellina in Chianti
• Radda in Chianti
• Panzano in Chianti
• Greve in Chianti




Attività all’aria aperta
Se scegli una vacanza nel Chianti è senza dubbio perché vuoi staccare un po’ la spina e rallentare il ritmo della vita frenetica di tutti i giorni, concedendoti del sano relax e riposo. Tuttavia sarebbe un peccato passare tutto il tempo nel dolce far niente, ci sono così tante attività da fare all’aria aperta, dalle escursioni a piedi o in bici, a un bel giro in mongolfiera, o un bel tour in vespa o in auto d’epoca; hai solo l’imbarazzo della scelta!

Scopri le esperienze di Borgo Scopeto Relais


Mettiti alla prova
Il bello del viaggiare è che hai la possibilità di fare nuove esperienze e uscire dalla tua comfort zone per dedicarti a qualcosa che magari a casa non saresti stato motivato a fare. Perché quindi non mettersi alla prova e imparare qualcosa di nuovo proprio qui, nel Chianti. Che sia cimentarsi in una ricetta tradizionale guidata da uno chef, o una mini lezione di enologia, o un’esperienza da ortolano, puoi metterti in gioco e tornare a casa con nuove conoscenze e abilità.

Che ne dite allora?
Siete pronti a prenotare la vostra vacanza nel Chianti?

PRENOTA ORA

torna al blog
OFFERTE SPECIALI E PACCHETTI
Primavera toscana - Speciale riapertura 2024
Così come la natura si risveglia in primavera, risveglia i tuoi sensi con la Toscanaterapia di Borg...
Prenota l'offerta
Offerta Prepagata
Offerta Prepagata e Non Rimborsabile
Prenota l'offerta
Taste & Relax
Lasciati incantare da Borgo Scopeto e la nostra Toscanaterapia. Un’esperienza completa per rigener...
Prenota l'offerta