menu chiudi
italiano
location
seguici su:
prenota chiudi
Blog
Check in:
Check out:
Camere:
Adulti:
Bambini:
prenota
Vantaggi chiudi
Consigli per rilassarsi a casa come in Spa  2

Consigli per rilassarsi a casa come in Spa

Capita spesso che la vita frenetica di tutti i giorni fatta di lavoro, impegni e famiglia ci porti via tutte le nostre energie e ci faccia trascurare noi stessi. È importante però riprendere il controllo e compiere piccoli gesti che ci facciano stare bene di tanto in tanto. Sembra impossibile, ma in realtà non ci vuole molto; bastano pochi minuti al giorno. Ecco i consigli della nostra Spa Therapist per rilassarsi a casa come in Spa.

Tecnica di rilassamento veloce

Scegliete un posto dove vi sentite comodi da sdraiati; sul letto, sul divano o sul pavimento ad esempio. Cercate di distendere il più possibile la muscolatura del corpo e anche quella del viso, non dovete sentire contrazioni o resistenze. Adesso appoggiate una mano sull’ombelico e fate dei respiri lenti e profondi con la pancia (dovete sentire l’addome che si gonfia inspirando e sgonfia espirando). Concentrate il pensiero solo su queste azioni, sull’aria che entra dalle narici e si espande fino all’addome e che poi esce dalla bocca, portandosi via tutto quello che è dentro, come un’onda nel mare. Fate questa serie di respiri per 5 minuti (o fino a quando ne sentite il bisogno).

Una coccola in più

Potete compiere questo semplice esercizio mentre tenete in posa una maschera viso, come quella anti-age ai vinaccioli che usiamo alla Borgo Scopeto Relax, oppure dopo aver applicato sulle gambe un fango drenante.

Consigli extra

Decontratturante fai da te

Nella Spa Borgo Scopeto Relax viene fatto un trattamento su tutto il corpo chiamato “Pindasweda alla toscana” a base di sali e erbe aromatiche che viene poi utilizzato in combinazione con un massaggio con olio d'oliva e salvia caldo per aumentare l'azione antinfiammatoria, rilassando così la muscolatura stressata dal lavoro e dal viaggio.

In caso di dolori localizzati e tensioni muscolari come ad esempio il torcicollo, che si manifesta soprattutto in inverno, e su soggetti che lavorano tanto tempo al computer, è possibile replicare questo trattamento a casa con ingredienti semplici e realizzare così un decontratturante fai da te.

Procedimento:

Ecco i consigli della nostra Spa Therapist per rilassarsi a a casa come in Spa. Che ne pensate?

torna al blog
OFFERTE SPECIALI E PACCHETTI
Primavera toscana - Speciale riapertura 2024
Così come la natura si risveglia in primavera, risveglia i tuoi sensi con la Toscanaterapia di Borg...
Prenota l'offerta
Offerta Prepagata
Offerta Prepagata e Non Rimborsabile
Prenota l'offerta
Taste & Relax
Lasciati incantare da Borgo Scopeto e la nostra Toscanaterapia. Un’esperienza completa per rigener...
Prenota l'offerta
Dalle Langhe al Chianti
Un soggiorno all’insegna della natura, del buon cibo e del benessere. Langhe e Chianti si incontra...
Prenota l'offerta