menu chiudi
italiano
location
seguici su:
prenota chiudi
Blog
Check in:
Check out:
Camere:
Adulti:
Bambini:
prenota
Vantaggi chiudi
Come avere la pelle del viso sempre bella anche in inverno in 3 semplici step 2

Come avere la pelle del viso sempre bella anche in inverno in 3 semplici step

Il freddo può essere un potente alleato per il nostro organismo, aiuta a bruciare i grassi, rassoda la pelle, aiuta a mantenere la mente lucida e attenta, ma può anche un nemico, soprattutto per la pelle del nostro viso; con il freddo infatti i capillari si restringono impedendo così il regolare afflusso di sangue ai nostri tessuti e questo comporta di conseguenza una maggiore facilità di secchezza e disidratazione.
Cosa fare allora per contrastare questi effetti negativi? Ecco i suggerimenti della nostra Spa Therapist per aiutare il nostro viso ad affrontare il freddo, e come avere una bella pelle del viso anche in inverno in 3 semplici step.

“Una beauty routine corretta è il segreto giusto; mantenere la pelle in buono stato infatti è essenziale per impedire al freddo e al vento di danneggiarla”.

Step 1 - Rimuovere trucco e sporcizia

La nostra pelle è sottoposta tutti i giorni ad agenti irritanti e stressanti come lo smog prodotto dai mezzi di trasporto e dalle industrie, ma anche la grande quantità di polveri più o meno sottili presenti nell’atmosfera. Un primo passo per aiutare la pelle nostro viso a combattere il freddo è quello di detergerla in modo corretto.  Abbiamo già parlato di come fare nell’articolo “Come Struccarsi In Modo Corretto”.

Step 2 – Esfoliare il viso con regolarità

Esfoliare è la chiave per donare alla pelle del nostro viso luminosità e freschezza.Ssignifica infatti rimuovere lo strato più superficiale della nostra pelle, che è composto soprattutto da residui di polvere e sporcizia e cellule morte. Andando ad esfoliare si lascerà spazio alle nuove cellule che renderanno la pelle del nostro viso più compatta e permeabile.
Scegliere il cosmetico giusto per esfoliare è quindi fondamentale; esistono di diverse tipologie, a seconda del tipo di pelle, possono essere scrub, peeling acidi o gommage. Stabilita la tipologia più adatta alle nostre esigenze, si consiglia di effettuare una pulizia profonda una volta ogni 15 giorni. Nella nostra Spa, la Borgo Scopeto Relax utilizziamo un balsamo esfoliante viso a base di vinaccioli che è adatto a tutti i tipi di pelle, tranne quelle acneiche.

Step 3 – Idratare e nutrire

Idratare e nutrire la pelle del viso è importantissimo per contrastare l’invecchiamento precoce ed avere un aspetto sempre fresco e disteso. Una pelle poco idratata comporta la rottura del collagene e delle fibre elastiche della pelle, accelerando la comparsa delle rughe. Per questo occorre applicare mattina e sera una crema idratante adatta al proprio tipo di pelle e una volta ogni 15 giorni applicare una maschera nutriente. Noi ne utilizziamo una a base di vinaccioli e nettare d'uva che è adatta a tutti i tipi di pelli, anche quelle acneiche. 

Avere la pelle del viso sempre bella e luminosa è facile, basta seguire questi piccoli accorgimenti e il risultato sarà garantito in breve tempo.

torna al blog
OFFERTE SPECIALI E PACCHETTI
A Pasqua con noi...
Trascorri il week end di Pasqua nella rilassante campagna toscana, immerso tra le colline del Chiant...
Prenota l'offerta
Primavera toscana - Speciale riapertura 2024
Così come la natura si risveglia in primavera, risveglia i tuoi sensi con la Toscanaterapia di Borg...
Prenota l'offerta
Offerta Prepagata
Offerta Prepagata e Non Rimborsabile
Prenota l'offerta